ISTITUTO COMPRENSIVO
“DON L. MILANI”

04/04/2022

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” – Scuola secondaria di I grado “ F. Cordova” di Caltanissetta, seguiti dalla Prof.ssa Olimpia La Marca, hanno accolto con entusiasmo l’invito dell’ Associazione culturale “Xenia”,  ente organizzatore del Festival Dantesco, manifestazione nata nel 2010 e volta alla promozione del rapporto fra arti performative e opera dantesca attraverso esibizioni, incontri, interviste, rubriche social, presentazioni di libri, mostre, curiosità e anteprime.
Nel quadro degli eventi previsti dal 12° Festival Dantesco, da sabato 2 aprile a sabato 9 aprile 2022, i ragazzi sono stati invitati ad andare oltre Dante, così come cita il regolamento del concorso, a rileggere Dante, collocandosi in una prospettiva altra da Dante, per proiettarlo nel presente e nel futuro.
Il tema di questa edizione ‒ non tassativo e dunque solo di eventuale stimolo ‒ è legato all’Articolo 27 della Costituzione Italiana ed è riassunto nel titolo: “Inferno e carcere: vendetta o rieducazione?”.
Questi i meme e i video dei nostri ragazzi da sostenere mettendo un LIKE e condividendo.

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2149766625174153&id=298671203617047&sfnsn=scwspwa

https://youtu.be/LjEnJ0Gp3jc

https://youtu.be/Sz__NInmot4

https://youtu.be/Mx2AyWM3wXc

 

PAGO IN RETEServizio per i pagamenti telematici

https://www.istruzione.it/pagoinrete/