ISTITUTO COMPRENSIVO
“DON L. MILANI”

07/03/2020

Agli alunni e ai genitori dell’I.C. Don Milani

Cari genitori e alunni, dal 5 marzo scorso e fino al 15 marzo, su Decreto del Governo, le attività didattiche sono state sospese a causa dell’emergenza sanitaria.

È un momento difficile per tutti e ci auguriamo che passi in fretta.

Come Scuola saremo comunque presenti con gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie.

La scuola a distanza che si sta sperimentando per far fronte a questa emergenza non potrà mai sostituire la normale didattica in presenza, tuttavia riteniamo necessario mantenere il contatto con i nostri alunni affinché proseguano nel migliore dei modi il loro percorso formativo.

In questa prima fase, pertanto, abbiamo deciso di avviare una didattica a distanza utilizzando soprattutto la piattaforma Archimede (registro Archimede) che è facilmente accessibile e ci consente, tramite la bacheca docenti, di condividere delle attività e di pubblicare materiale didattico di diverso tipo.

Abbiamo anche attivato delle caselle di posta elettronica per ciascuna classe al fine di poter avere un feedback delle attività svolte dagli alunni, qualora richiesto dagli insegnanti. Gli indirizzi di posta elettronica sono pubblicati nelle bacheche dei coordinatori delle singole classi.

Gli alunni e le famiglie sono pregati di visionare giornalmente il registro elettronico in modo da poter seguire l’attività didattica con regolarità.

Si invitano anche i rappresentanti dei genitori a collaborare con la scuola per favorire la diffusione delle in formazioni .

Ulteriori forme di didattica a distanza che saranno avviate dall’Istituto saranno comunicate sia tramite il registro che tramite il sito.

Per ogni chiarimento siamo a vostra disposizione e confidiamo nella Vostra collaborazione.

Cordiali saluti.

Prof. Ssa Luigia Maria Emila Perricone