ISTITUTO COMPRENSIVO
“DON L. MILANI”

Una missione davvero spaziale!

Come descrivereste il nostro mondo se venisse a trovarci qualcuno da un altro pianeta? Dovrebbe sapere che siamo tutti diversi, e così le nostre case e le nostre famiglie.

Che ci sono animali di tutti i tipi, che si muovono e comunicano in modo differente tra loro. Che a volte litighiamo, ma è molto più bello quando poi facciamo pace. Ci sono tante cose, alcune che ancora non conosciamo, ma una cosa è certa: la Terra è meravigliosa, accogliente e tutta da scoprire, e farebbe bene a venire a visitarla!

Un invito caldo ed emozionante a prenderci cura della nostra Terra e di chi la abita. Noi, della scuola dell'Infanzia dell'I. C. Don Milani della III B, del plesso Ferdinando I grazie alle nostre insegnanti Donatella Frangiamone e Monia Saglibene, abbiamo dato il via oggi al Progetto Libriamoci, dedicato all'ascolto delle letture ad alta voce da parte dei nostri compagni di quinta della scuola primaria. Abbiamo colorato, ritagliato e incollato insieme tanti disegni sul cartellone della Terra.

Pronti per una nuova avventura con Libriamoci!

Pronti a partire per un viaggio nel mondo della lettura alla scoperta del nostro favoloso pianeta! In poche parole, pronti per "Una missione davvero spaziale"!

PAGO IN RETEServizio per i pagamenti telematici