|
23/11/2015
Pubblicata nella sez. Albo n.127 le graduatorie d'istituto di 2^ fascia S.Primaria e Sc. Infanzia
|
|
16/11/2015
Sciopero generale intera giornata indetto dall'O.S. -USB per il 20 novembre 2015 pubblicato sez. albo n.126
|
|
06/11/2015
Pubblicata nella sez. albo la circolare n.37.
Reg. albo n. 125
|
|
05/11/2015
Pubblicata nella sez. albo la circolare n. 35 del 04/11/15
reg. albo . 124
|
|
03/11/2015
Pubblicati nella sez. Albo n° 121 - 122 - 123 i Decreti di nomina dei Componenti dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione
|
|
|
|
|
| Loading… |
|
|
|
08/03/2015
Azioni Piano di Miglioramento
|
|
09/02/2015
Annualità 2014/15 Allegato documento
|
|
23/05/2013
allegata brochure evento
|
|
11/04/2013
Avviato nel mese di gennaio, il progetto si propone di sviluppare la capacità di ascoltare, di osservare e verbalizzare; di sviluppare le competenze di comprensione e produzione linguistica e potenziare le capacità creative ed espressive.
|
|
11/04/2013
Percorso formativo realizzato al fine di incrementare le competenze in ambito matematico
|
|
|
|
|
| Loading… |
|
13/04/2012
Pubblicazione relativa ai Progetti realizzati nell'annualità 2011
|
|
11/03/2012
Conclusione del Progetto in rete finalizzato al successo formativo.
|
|
|
|
| Loading… |
|
|
|
Attualmente non sono presenti programmi da scaricare |
|
| Loading… |
|
|
|
|
| |
|
mercoledì 5 dicembre
-
Corso di formazione sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Vivo interesse e attiva partecipazione da parte dei docenti scuola primaria e dell'infanzia intervenuti in gran numero al primo incontro del percorso.
Il 29 novembre si è svolto nell’aula B. Giuliana il primo incontro del corso di formazione-informazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento. Il percorso formativo, realizzato dal dott. Cristian Piccillo, psicologo e tecnico dell’apprendimento, ha visto un’ampia partecipazione dei due settori scolastici presenti nella nostra scuola: Primaria e dell’Infanzia.
Dopo una premessa introduttiva del D. S. dott.ssa Bernardina Ginevra, l’esperto ha iniziato il suo intervento introducendo alcuni passi della legge 8 ottobre 2010 N.170 che riconosce la dislessia, la disortografia e la discalculia come Disturbi Specifici di Apprendimento, assegnando al sistema nazionale di istruzione e alle scuole il compito di individuare le forme didattiche e le modalità di valutazione più adeguate affinché gli alunni con D.S.A. possano raggiungere il successo formativo.
Partendo dalle “Linee guida” che presentano alcune indicazioni metodologiche, elaborate sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche, il dott. Piccillo ha proposto un percorso esperienziale sulla progettazione di lezioni che includessero strategie mirate ad una didattica personalizzata efficace.
Come da calendario il secondo appuntamento è previsto per il sei dicembre, al quale seguiranno altri incontri con i docenti e i genitori degli alunni delle classi terze, durante i quali sarà illustrato il percorso destinato a queste classi, che prevede la somministrazione di uno screening e la possibilità di attivare “Laboratori” per far conoscere agli alunni interessati mezzi e strategie che favoriscono apprendimento.
Link:
| Loading… |
Allegati:
Nessun allegato disponibile. |
|
| Loading… |
|
|
|
|
| |
|
|