• Password:
Bacheca
Albo
Le notizie
Graduatorie D'Istituto di 2^fascia personale docente.
23/11/2015
Pubblicata nella sez. Albo n.127 le graduatorie d'istituto di 2^ fascia S.Primaria e Sc. Infanzia
Circ. n. 43 - Sciopero generale intera giornata indetto dall'O.S. -USB per il 20 novembre 2015
16/11/2015
Sciopero generale intera giornata indetto dall'O.S. -USB per il 20 novembre 2015 pubblicato sez. albo n.126
PERMESSI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SOLARE 2016.
06/11/2015
Pubblicata nella sez. albo la circolare n.37.

Reg. albo n. 125
Sciopero del 13 Novembre 2015
05/11/2015
Pubblicata nella sez. albo la circolare n. 35 del 04/11/15

reg. albo . 124
Nomine Componenti Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione
03/11/2015
Pubblicati nella sez. Albo n° 121 - 122 - 123 i Decreti di nomina dei Componenti dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione
Progetto Vales "Migliorientiamoci"
08/03/2015
Azioni Piano di Miglioramento
Autorizzazione Piani di Miglioramento delle scuole partecipanti al Progetto Vales
09/02/2015
Annualità 2014/15
Allegato documento
Giornata dell'Europa 2013
23/05/2013
allegata brochure evento
Percorso formativo PON C-1-F.S.E.-2011-2326 "Tre ragioni per leggere"
11/04/2013
Avviato nel mese di gennaio, il progetto si propone di sviluppare la capacità di ascoltare, di osservare e verbalizzare; di sviluppare le competenze di comprensione e produzione linguistica e potenziare le capacità creative ed espressive.
Avviato nel mese di gennaio il corso PON C-1-F.S.E.-2011- 2326 "Matematicamente.it"
11/04/2013
Percorso formativo realizzato al fine di incrementare le competenze in ambito matematico
Disseminazione Progetti POR FESR circolare straordinaria POR AOODGAI 5685 20/04/11
13/04/2012
Pubblicazione relativa ai Progetti realizzati nell'annualità 2011
Non uno di meno
11/03/2012
Conclusione del Progetto in rete finalizzato al successo formativo.
Le notizie
Attualmente non sono presenti programmi da scaricare
martedì 12 maggio - VII EDIZIONE “CHORAL CONTEST" : CANTAGIOVANI 1-3 MAGGIO 2015 - SALERNO

VII EDIZIONE “CHORAL CONTEST” : CANTAGIOVANI

1-3 MAGGIO 2015

SALERNO

Primo premio assoluto con il massimo dei voti aggiudicato al coro di voci bianche Don Milani dell’ omonimo Istituto Comprensivo di Caltanissetta, Dirigente Scolastica Prof.ssa Francesca D’ Asaro.

Il coro, formato da 25 alunni in età compresa fra i 6 e gli 11 anni diretto dal maestro Rosario Randazzo, è stato apprezzato  per l’ impeccabile esecuzione dei brani proposti, suscitando fra i presenti emozione e stupore. I piccoli coristi si sono distinti per bravura ed eleganza dando ancora una volta dimostrazione di un eccellente preparazione, frutto  dell’encomiabile lavoro del loro maestro di canto. Ad accompagnare i bambini, oltre al direttore del coro, l’insegnante referente Lunetta Teresa che ha curato gli aspetti organizzativi e sostenuto i bambini prima, durante e dopo la fortunata trasferta e l’ ins. Enzo Falzone che con la sua conoscenza dei luoghi  ha fatto da guida all’intero gruppo durante le escursioni nella bella Salerno e oltre. I bambini hanno usufruito del conforto e dell’affetto dei genitori, anch’essi presenti alla manifestazione e forti sostenitori dei propri figli.

L’esperienza canora ha ulteriormente valorizzato l’importanza dell’educazione musicale nelle scuole, sotto ogni aspetto.

La soddisfazione più grande per coristi e maestri, è consistita nell’essere apprezzati e giudicati da una commissione d’ascolto d’eccezione, formata da grandi maestri di musica particolarmente  qualificati in campo nazionale e precisamente da: M° Sergio Avallone, M° Fabio De Angelis, M° Mario Lanaro.

I cori partecipanti erano distinti in due gruppi tra cori di voci bianche e giovanili, provenienti dalle città di Foggia, Campobasso, Napoli, Portici, Udine e dalla stessa provincia di Salerno e il nostro dalla Sicilia; in tutto 10 cori.

I brani presentati dal coro Don Milani: Una divertente fantasia di “ Fra Martino” di autore anonimo; “ Sotto la luna “ di Tullio Visioli; “ La vita è bella (autori: Piovani – Randazzo); “ Occhi grandi” di Roberto Piumini e “ Il verme “ di T. Visioli.

I piccoli coristi partecipanti: Maria Laura Andolina, Jessica Arcadipane, Simone Balbo, Chiara Bongiovanni, Erica Calona, Giulia Cancemi, Simone Casagni, Giovanni Coniglio, Vincenzo Coniglio, Giulia Curatolo, Miriam Curatolo, Erica Dell’Utri, Federica Ferreri, Francesco Ferreri, Carola M. Foglietto, Andrea La Cagnina, Chiara La Placa, Carlotta Lauricella, Arcangelo Lo Giudice, Andrea Macaluso, Gioia Panepinto, Francesca Sferrazza, Francesco Speciale, Giulia Ventura e Samuel Ventura.

Link:
Nessun link disponibile.