|
23/11/2015
Pubblicata nella sez. Albo n.127 le graduatorie d'istituto di 2^ fascia S.Primaria e Sc. Infanzia
|
|
16/11/2015
Sciopero generale intera giornata indetto dall'O.S. -USB per il 20 novembre 2015 pubblicato sez. albo n.126
|
|
06/11/2015
Pubblicata nella sez. albo la circolare n.37.
Reg. albo n. 125
|
|
05/11/2015
Pubblicata nella sez. albo la circolare n. 35 del 04/11/15
reg. albo . 124
|
|
03/11/2015
Pubblicati nella sez. Albo n° 121 - 122 - 123 i Decreti di nomina dei Componenti dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione
|
|
|
|
|
| Loading… |
|
|
|
08/03/2015
Azioni Piano di Miglioramento
|
|
09/02/2015
Annualità 2014/15 Allegato documento
|
|
23/05/2013
allegata brochure evento
|
|
11/04/2013
Avviato nel mese di gennaio, il progetto si propone di sviluppare la capacità di ascoltare, di osservare e verbalizzare; di sviluppare le competenze di comprensione e produzione linguistica e potenziare le capacità creative ed espressive.
|
|
11/04/2013
Percorso formativo realizzato al fine di incrementare le competenze in ambito matematico
|
|
|
|
|
| Loading… |
|
13/04/2012
Pubblicazione relativa ai Progetti realizzati nell'annualità 2011
|
|
11/03/2012
Conclusione del Progetto in rete finalizzato al successo formativo.
|
|
|
|
| Loading… |
|
|
|
Attualmente non sono presenti programmi da scaricare |
|
| Loading… |
|
|
|
|
| |
|
venerdì 11 novembre
-
Progetto "Me nannu mi cunta..."
La festa di San Martino
|
Aria gioiosa, profumi d’autunno, sapori d’un tempo. Ecco cosa ha caratterizzato la “Festa di San Martino” realizzata con gli alunni delle classi seconde del plesso “Don Milani”.
|
Poesie, proverbi in dialetto, musica e movimento hanno creato un mix di suggestioni d’altri tempi alla riscoperta del patrimonio linguistico, storico e gastronomico che ci appartiene.
|
|
L’evento ha rappresentato una delle tappe intermedie del progetto “Me Nannu Mi Cunta…..” che si colloca nell’ampio quadro di un’offerta formativa aperta all’innovazione pur senza trascurare l’importanza culturale della nostra tradizione.
Il Progetto è stato proposto dall’interclasse di classe seconda al fine di concretizzare quanto richiesto dalla più recente normativa in relazione all’inserimento del dialetto nel curricolo e far conoscere alle giovani generazioni usanze e tradizioni locali. Non solo. La valenza pedagogica del percorso laboratoriale si esplica anche attraverso l’attività collaborativa, l’acquisizione di gusto estetico e senso critico, nella possibilità di avanzare proposte e condividere esperienze. Come parte di una microsocietà operosa, nella quale il contributo di tutti, nessuno escluso, diventa importante per la comunità, i bambini colgono il significato del diritto e del dovere, ma anche della responsabilità e dell’impegno, attraverso la gioia del “fare insieme”.
L’ampio consenso dei genitori nei confronti dell’iniziativa trova testimonianza nell’impegno attivo delle rappresentanze e nel rapporto di collaborazione proprio di una comunità educante che mette in pratica armoniosamente la continuità orizzontale tra scuola e famiglia.
Link:
| Loading… |
Allegati:
Nessun allegato disponibile. |
|
| Loading… |
|
|
|
|
| |
|
|