ISTITUTO COMPRENSIVO
“DON L. MILANI”

31/03/2022

Con grande entusiasmo è stata accolta questa mattina, all’I.C. DON MILANI di Caltanissetta, Uliana, una ragazzina ucraina fuggita dalla guerra, proveniente da Dnepr. Grazie al lavoro di coordinamento del GRAF (gruppo accoglienza familiare), Uliana, insieme alla mamma, è ospite presso una famiglia nissena da circa due settimane e da oggi frequenterà la classe 2^B della Scuola Secondaria di primo grado F. Cordova. Accompagnata dal dirigente scolastico. prof. Antonio Diblio, dalla mamma, dalla mediatrice linguistica e dalla famiglia ospitante, Uliana è stata accolta dai suoi nuovi compagni e dai docenti con striscioni di benvenuto e canzoncine inneggianti la pace e la solidarietà. La nostra istituzione scolastica augura a Uliana e alla sua famiglia una serena permanenza in città, un proficuo e positivo inserimento a scuola, con l’auspicio che al più presto nel suo Paese possano soffiare venti di pace, così che per il popolo ucraino possa ritornare la normalità.

Foto:

PAGO IN RETEServizio per i pagamenti telematici