ISTITUTO COMPRENSIVO
“DON L. MILANI”

22/04/2021

Si comunica che l’Ordinanza, n. 41 del 14/04/2021, del Presidente della Regione Siciliana ha disposto che nel  territorio del Comune di Caltanissetta fino al 22 aprile 2021 compreso si sarebbero applicate le disposizioni di cui al Decreto Legge n. 44 del 1/4/2021, nonché al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 2 marzo 2021 e sue modificazioni e/o integrazioni per la c.d. zona rossa.

Pertanto erano state sospese le attività didattiche  in presenza per il secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Essendo scaduto tale provvedimento da domani, 23 aprile 2021, riprenderanno regolarmente le attività didattiche, in presenza,  anche per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Si precisa inoltre che la frequenza è obbligatoria, quindi non hanno valore le innumerevoli comunicazioni che stanno pervenendo a scuola per annunciare l’assenza, per motivi precauzionali, dalle lezioni quindi tali assenze verranno registrate e considerate come tali.

La DID, si ricorda, è riservata esclusivamente agli alunni in situazione di contagio o di isolamento obbligatorio disposto dall’ASP.

Per venire incontro alle legittime preoccupazioni dei genitori si comunica che la scuola, per il tramite dei suoi operatori, intensificherà le operazioni di vigilanza, pulizia e sanificazione dei locali scolastici.

Si raccomanda ai genitori di continuare a far in modo che i propri figli continuino ad osservare le regole anti covid in atto.

Eventuali aggiornamenti o variazioni saranno tempestivamente comunicati

PAGO IN RETEServizio per i pagamenti telematici