Teatro in Lingua Francese

Le français si impara a teatro

Giorno 8 Marzo, grande emozione per i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale "Don Milani " che hanno assistito allo spettacolo " Calais - Bastille" della compagnia teatrale "France Thèâtre".
Uno spettacolo coinvolgente, divertente e soprattutto molto attuale. I ragazzi hanno realizzato un cartellone con i messaggi morali della canzone cantata dagli attori francesi "On écrit sur les murs". Un'esperienza entusiasmante e formativa, sicuramente da ripetere.

Giorno 19 Marzo gli alunni delle classi di francese della Don Milani, plesso Cordova hanno assistito alla commedia musicale" Arsene Lupin" "A la recherche de la vérité", libero adattamento dell'opera originale di Maurice Leblanc presso il teatro Beauffrement. Un'esperienza formativa per i nostri alunni che, stimolati e coinvolti dalle scene musicali hanno interagito con gli attori, facendo loro delle domande in lingua francese sulla esperienza e sul contenuto della commedia. Sicuramente è un nuovo modo di apprendere e di sollecitare i ragazzi alla volontà di imparare una lingua straniera, raffinata e musicale, come quella francese.